Villa Annalara

Villa Annalara

Villa Annalara, sospesa tra il mare e i monti, è situata nel centro storico di Amalfi, a soli 400 metri da Piazza Duomo, in una posizione particolarmente suggestiva che provoca emozioni, che rigenera il fisico e la mente e che offre il giusto relax.

Con l’ascensore si accede all’ampio terrazzo vista mare, immerso nel verde dei limoneti e delle piante secolari, circondato da bouganville e gerani. È una finestra sull’incantevole panorama di Amalfi.

Amalfi, perla della Costiera Amalfitana, incastonata tra lo splendore del Mar Tirreno e le secolari coste rocciose, deve la sua fama alle sue incomparabili bellezze tra cui la maestosa struttura in stile arabo-normanno del Duomo di Sant’Andrea, la settecentesca fontana di Sant’Andrea o del Popolo, il Chiostro del Paradiso dove sono custoditi antichi sarcofagi, marmi scolpiti e mosaici, gli Antichi Arsenali della Repubblica Amalfitana testimoni di un glorioso passato marinaro, la Valle dei Mulini, il Museo della Carta e il Museo Civico.

Il piccolo comune costiero, che ha un favorevole clima mediterraneo, si dirama in cinque frazioni: Lone, Pastena, Pogerola, Tovere e Vettica. Durante l’anno numerosi sono gli eventi e le manifestazioni come il Capodanno Bizantino, la storica Regata, il Ferragosto e le ricorrenze Natalizie.